Sustainable Development in the Mediterranean – Report 2020

È ORA disponibile il Sustainable Development in the Mediterranean REPORT 2020, preparato dal team di esperti indipendenti di SDSN Mediterraneo, ospitato dall’Università di Siena – Santa Chiara Lab.

👉CONSULTA IL REPORT👈

Il Sustainable Development in the Mediterranean Report 2020 presenta una panoramica dei risultati raggiunti da 24 paesi del Mediterraneo estratti dal Sustainable Development Report 2020. È stato preparato da un team di esperti dell’Università degli Studi di Siena – Santa Chiara Lab, in qualità di ente ospitante del Sustainable Development Solutions Network for the Mediterranean Area (SDSN-Mediterranean). Il report è stato coordinato da Riccardo M. Pulselli sotto la direzione di Angelo Riccaboni (SDSN Mediterraneo) e la supervisione di Jeffrey Sachs (SDSN). Gli autori principali sono Riccardo M. Pulselli, Massimo Gigliotti, Simone Cresti, Angelo Riccaboni (SDSN Mediterraneo) e Jeffrey Sachs (SDSN).
La Mediterranean Countries Edition si basa su indici e indicatori presentati nel Sustainable Development Report 2020 (Sachs et al. 2020) e replica parzialmente tabelle e dati con un focus specifico sui paesi del Mediterraneo. Rispetto al documento originale, fornisce sostanziali integrazioni riguardanti l’interpretazione dei risultati nell’area mediterranea, la loro visualizzazione sotto forma di mappe, e specifiche raccomandazioni e politiche per l’implementazione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) riferiti al Six Transformations Framework di Sachs et al. (2019).
Scopo del rapporto è facilitare la lettura del Sustainable Development Report 2020 attraverso l’ottica dei paesi del Mediterraneo al fine di condividere le conoscenze sulle tendenze attuali verso gli SDGs e guidare un’azione comune.