Recycling and recovery of solid waste: state of the art and developments for fostering the circular economy

Convegno internazionale online – 25 febbraio 2021

Un evento internazionale sulla gestione dei rifiuti solidi urbani, nell’ottica della sostenibilità ambientale, applicando i principi su cui si basa l’economia circolare. Il 25 febbraio, dalle ore 15.10, l’appuntamento è online con il convegno RECYCLING AND RECOVERY OF SOLID WASTE: STATE OF THE ART AND DEVELOPMENTS FOR FOSTERING THE CIRCULAR ECONOMY, organizzato dal Prof. Vincenzo Torretta e dal Ing. Navarro Ferronato, Ph.D, dell’Università dell’Insubria, Dipartimento di Scienze Teoriche e Applicate.

Il convegno vede la partecipazione di numerosi enti e Università attive sul tema dell’economia circolare e sarà l’occasione di un confronto aperto sulle sfide future e gli sviluppi che riguardano la realtà nazionale, evidenziando analogie e differenze rispetto a quanto in corso, anche con il contributo dell’Università degli Studi dell’Insubria,  in alcuni Paesi in via di sviluppo dell’America Latina.

La partecipazione è libera e gratuita; ai soli fini organizzativi si chiede di iscriversi al seguente link: Registrati e partecipa alla conferenza qui .