Presentazione del Rapporto di sostenibilità

Evento – 3 marzo 2022 h. 17:00 – Aula Magna

L’Office for Sustainable Actions invita tutta la comunità accademica a partecipare alla presentazione del primo Rapporto di sostenibilità della nostra Università. L’evento avrà luogo giovedì 3 marzo 2022ore 17:00, in Aula Magna e in modalità webinar. Per partecipare è necessario iscriversi tramite il form online entro lunedì 28 febbraio.

Si ricorda che per la partecipazione in presenza sono necessari Green Pass e mascherina protettiva FFP2.

Iscrizioni entro il 28/02https://forms.gle/DPjtp7ZsJyf39JKd7

Il primo Rapporto di sostenibilità raccoglie e mette a sistema una serie di informazioni e approfondimenti relativi ai principali settori d’azione dell’Ateneo e ai risultati ottenuti nel campo dello sviluppo sostenibile, volendo costituire un passo di rilievo verso un impegno sistematico e continuativo in questo ambito.

Il Report non è inteso  come un documento statico di comunicazione verso l’esterno, ma come strumento utile per influenzare dall’interno i meccanismi gestionali e le priorità operative (la missione), integrando progressivamente le tematiche considerate.

La prima adozione di un Rapporto di sostenibilità è vista come un ponte tra passato e futuro, che stimoli a leggere i risultati a consuntivo, per poi sviluppare e mettere in atto azioni di feedback, nell’ottica di una più complessa strategia finalizzata alla responsabilità sociale.

L’incontro di presentazione prevede l’illustrazione dei principali contenuti del Rapporto da parte dell’Office for Sustainable Actions-OSA dell’Ateneo, preceduta dagli interventi introduttivi di Patrizia Lombardi, Presidente della Rete delle Università per lo sviluppo sostenibile-RUS, e di Pierluigi Stefanini, Presidente e Portavoce dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASVIS).

Interverranno:

• Francesco Svelto, Magnifico Rettore, UniPV
  • Emma Varasio, Direttore Generale, UniPV
  • Patrizia Lombardi, Presidente del Comitato di Coordinamento RUS – in collegamento
  • Pierluigi Stefanini, Presidente e Portavoce dell’ASviS – in collegamento
  • Andrea Zatti, Delegato del Rettore per la Sostenibilità, UniPV
  • Alessandro Greco, Delegato del Rettore all’Edilizia, UniPV
  • Claudia Lupi, Delegata RUS-Educazione e Referente OSA per la Didattica e la Ricerca, UniPV
  • Hellas Cena, Prorettore alla Terza Missione e Delegata RUS-Cibo, UniPV