International Education Climate Action Summit Autumn 2020

Il 12 Novembre 2020 si svolgerà l’International Education Climate Action Summit Autumn 2020, organizzato dall’associazione CANiE: Climate Action Network for International Educators.

Il numero di studenti in mobilità a livello globale cresce ogni anno (più di 5 milioni di studenti nella sola istruzione superiore). Le emissioni di CO₂  associate a questa mobilità sono stimate in 14-39 megatoni all’anno e gli studenti di tutto il mondo sono sempre più desiderosi di fare scelte di studio più sostenibili. Lo scopo di questo vertice è esplorare il significato di questi sviluppi per l’istruzione internazionale e rafforzare la capacità ed il dialogo dei professionisti del settore nel rispondere alla sfida climatica.
All’evento parteciperanno OSA – Office for Sustainable Actions e GLOBEC – Center for Global Strategic Engagement.

Per registrarsi all’evento: CLICCA QUI