Alex Bellini educational tour. Un futuro sostenibile passa anche dal mare.

La One Ocean Foundation (OOF), fondata dallo Yacht Club Costa Smeralda, ha organizzato un tour di cinque tappe per confrontarsi con gli studenti degli Atenei italiani sul tema dell’inquinamento marino da plastiche.

Fulcro del tour è l’incontro con l’Ambassador di OOF, il divulgatore ambientale Alex Bellini, che presenterà un reportage sulla sua missione nei fiumi più inquinati del mondo, per arrivare al garbage patch dell’Oceano Pacifico, coinvolgendo il pubblico con la sua incredibile testimonianza.

L’attività ha l’obiettivo di informare e promuovere conoscenza (ocean literacy), coinvolgendo le nuove generazioni e, in particolare, studenti universitari, grazie al supporto del portavoce Alex Bellini, che porterà una testimonianza diretta, raccontata nella quotidianità di un viaggio.

Il tour di OOF con Alex Bellini farà tappa anche all’Università di Pavia il giorno martedì 27 ottobre 2020, alle ore 14:30, presso l’Aula A dell’Orto Botanico di Pavia (Via Sant’Epifanio), e simultaneamente, in live streaming sulla piattaforma Zoom.

L’evento, che avrà come Moderatore la Professoressa Agnese Marchini, ecologa marina del Dipartimento di Scienze della Terra e dell’Ambiente dell’Università di Pavia, prevede l’intervento della Professoressa Solveig Tosi, Presidente del Consiglio Didattico di Scienze della Natura ed esperta di degradazione microbiologica delle plastiche.

In ottemperanza alle norme anti-covid, e per evitare l’utilizzo dei mezzi pubblici, l’evento in presenza è aperto, con posti limitati, agli studenti dell’Ateneo Pavese domiciliati a Pavia.

È necessaria l’iscrizione compilando il form a QUESTO LINK

Per info: ecolab.unipv@gmail.com