27 maggio – Presentazione del volume “Persone con Disabilità e Costituzione”

Webinar – 27 maggio h. 9:30

Giovedì 27 maggio 2021, alle ore 9:30, sulla piattaforma ZOOM, si terrà la presentazione del volume «Persone con disabilità e Costituzione», di Carlo Colapietro e Federico Girelli (Editoriale Scientifica, 2020).

L’evento si inserisce nella Seconda edizione del Ciclo «Senza barriere. Storie di diritti e inclusione sociale»: iniziativa volta a sollecitare l’attenzione della comunità su alcune delle questioni più complesse che vedono coinvolte le principali aree di vulnerabilità del Paese.

Saranno presenti: Carlo Colapietro (Università degli Studi di Roma Tre), Federico Girelli (Università degli Studi Niccolò Cusano) ed Elena Vivaldi (Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa). Presiede Francesco Rigano e introduce Giuditta Matucci, docente della Clinica legale in diritti umani e inclusione sociale.

👉 Per informazioni: giuditta.matucci@unipv.it