VIRTUAL INSTITUTE EC2U PER QUALITY EDUCATION E SUSTAINABLE CITIES AND COMMUNITIES – APERTE LE CALL 2023

i Virtual Institute (VIs) di EC2U consistono in Istituti congiunti che ospitano team interdisciplinari e internazionali di ricercatori, docenti e studenti provenienti dalle sette università dell’Alleanza EC2U.

I tre Virtual Institute creati da EC2U hanno come scopo lavorare su 3 obiettivi di sviluppo sostenibile quali “Health and well-being”, “Language, cultural, and societal diversity in Europe”“Sustainable cities and communities”.

EC2U offre una borsa di mobilità di 5 giorni all’interno di uno dei Virtual Institute per svolgere uno scambio internazionale in una delle Università dell’Alleanza e creare sinergie nel campo della ricerca e scambio di best practice.

Call Aperte presso l’Università di Pavia:

• Virtual Institute for Quality Education (VIQE)

Language, cultural, and societal diversity in Europe

Aperta a docenti, ricercatori e studenti di Dottorato.

Referente: Professoressa Elisabetta Jezek (Dipartimento di studi umanistici).

Call for Application e Application Form disponibili alla pagina: https://ec2u.eu/virtual-institutes-staff/virtual-institute-for-quality-education-viqe/

• Virtual Institute for Sustainable Cities and Communities (SCC)

Sustainable Cities and Communities

Aperta a docenti, ricercatori e studenti di Dottorato e di Master che stanno svolgendo la tesi in quanto sono affrontate tematiche inerenti all’Ufficio OSA.

Referente: Professor Marco Morandotti (DICAR – Dipartimento di ingegneria civile e architettura).

Call for Application e Application Form disponibili alla pagina: https://ec2u.eu/virtual-institutes-students/virtual-institute-for-sustainable-cities-and-communities/

È possibile candidarsi entro il 30 aprile 2023, inviando un’e-mail al rappresentante Unipv del Virtual Institute di Interesse.
La mobilità dovrà essere svolta entro il 30 settembre 2023.

Per info e chiarimenti sulle candidature da Unipv è possibile contattare: relint@unipv.it