Academic Engagement – DIPARTIMENTO DI SCIENZE DEL FARMACO

Terza Missione > Academic Engagement > Dipartimento di Scienze del Farmaco

AGING – CORSO LIBERO, presso l’Università di Pavia, Collegio Borromeo (In italiano ed in inglese – CFU 3).

Corso aperto a tutti per presentare le problematiche della salute globale, informare e lavorare sui problemi dell’invecchiamento globale e ottemperare agli outcome global 2030.

Hanno collaborato vari docenti dei diversi corsi di laurea di Pavia, il Ministero della Salute, INMP, la Marina Militare, la Sanità Militare, R4 Africa.

Referente: Tiziana Modena – Dipartimento di Scienze del Farmaco

ALZHEIMER: QUALI NOVITÀ’ – CORSO LIBERO – presso la Università di Pavia, Collegio Nuovo – Fondazione Giovanni Ricevuti Sandra e Enea Mattei (In italiano ed in inglese CFU 3)

Corso aperto a tutti per presentare le problematiche della salute globale soprattutto mentale e le ricadute sulla qualità della vita e ottemperare agli outcome global 2030.

Hanno collaborato vari docenti dei vari corsi di laurea di Pavia, il Ministero salute, l’Università di Genova, l’Università di Roma, l’Università Campus, l’Università di Pisa, l’Università di Bari, l’Università di Padova.

Referente: Giovanni Ricevuti – Dipartimento di Scienze del Farmaco

Progetto Horizon 2020 City4Age (Elderly-friendly city services for active and healthy ageing)

Research and innovation project funded by the European Commission under the Horizon 2020 Programme. The first and core objective of City4Age is to enable Ambient Assisted Cities or Age-friendly Cities.

Referente: Giovanni Ricevuti – Dipartimento di Scienze del Farmaco

SALUTE E BENESSERE NELLA TERZA ETA’ – CORSO UNITRE – presso UNITRE Università della Terza età di Pavia Corso aperto a tutti per presentare le problematiche della salute globale e ottemperare agli outcome global 2030.