Speed Searching for Researchers – Incontri rapidi con i ricercatori

Il 23 marzo, durante la pausa pranzo presso i cortili dell’università, incontra ricercatori, ingegneri e dottorandi di tutte le discipline dai laboratori dell’Università di Pavia durante una speciale sessione di “Speed Searching” sull’argomento dello sviluppo sostenibile.
Questa modalità ti permetterà di scoprire un argomento di ricerca con gli scienziati della tua università in un tempo limitato!

Ma cos’è il “Speed Searching“?
Per organizzare una sessione di “Speed Searching”, abbiamo solo bisogno di un ricercatore, un argomento, una mascotte, un tavolo e te!
Avrai a disposizione 10 minuti di incontro con uno scienziato che ti parlerà della sua ricerca e risponderà a tutte le tue domande. Dopo 10 minuti, passerai al prossimo ricercatore e scoprirai un nuovo argomento.

L’evento sarà organizzato contemporaneamente dai partner di EC2U, con scienziati di lingua inglese.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

L’iniziativa rientra tra le azioni previste nell’ambito del progetto RI4C2 (Research and Innovation for Cities and Citizens) finanziato dalla Commissione Europea nel quadro del bando Horizon 2020, presentato dall’Alleanza EC2U.