RUS – Conoscenze alimentari delle popolazioni universitarie

L’Università di Pavia, insieme ad altri 32 Atenei italiani, partecipa alla survey nazionale Conoscenze alimentari delle popolazioni universitarie.

L’obiettivo è quello di individuare le conoscenze e le scelte alimentari degli studenti universitari e del personale universitario, docente e non docente, utili per l’implementazione di successivi interventi volti a promuovere un’alimentazione sana e sostenibile per le popolazioni universitarie.

Il questionario è stato elaborato dal gruppo di lavoro di RUS-Cibo, composto da docenti esperti in
scienze dell’alimentazione, psicometria e analisi dati, coordinati dalla Prof.ssa Hellas Cena
Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense, Prorettore alla Terza Missione
dell’Università degli Studi di Pavia e dalla Prof.ssa Barbara Loera – Dipartimento di Psicologia,
Università degli Studi di Torino.

L’indagine sarà condotta mediante questionari strutturati con raccolta di dati socio-demografici e l’utilizzo di scale validate inerenti la conoscenza alimentare e la sostenibilità del cibo.

Vi invitiamo a compilare – entro il 31 Gennaio 2023 – il questionario al seguente link:

La compilazione richiede 20 minuti circa e tutte le informazioni fornite saranno anonime e saranno analizzate in forma aggregata.

Per ulteriori informazioni consulta la pagina della RUS