IT.A.CÀ Festival del Turismo Responsabile – Tappa Pavia e Oltrepò Pavese 10/13 ottobre 2024

IT.A.CÀ Festival del Turismo Responsabile è il primo e unico festival in Italia che si occupa di turismo responsabile e innovazione turistica. Premiato dall’ Organizzazione Mondiale del Turismo dell’ONU invita a scoprire luoghi e culture attraverso cammini a piedi e a pedali, libri, concerti, spettacoli, incontri, workshop e seminari per lanciare un’idea di turismo più etico e rispettoso dell’ambiente e di chi ci vive.
Il tema nazionale dell’edizione 2024 è: RADICI IN MOVIMENTO – “Dove mai andiamo? sempre a casa” – Novalis.
Dal 10 al 13 ottobre si svolge a Pavia e nell’Oltrepò pavese con ben 30 eventi e la partecipazione di una numerosa rete di realtà del territorio che hanno co-progettato il programma. Si tratta della sesta edizione a Pavia, organizzata negli ultimi 4 anni da Osa – Office for Sustainable Actions.
Pavia è una città dalle origini antiche, ricca di arte e natura con un patrimonio culturale e storico di rilievo. Da secoli è una città di passaggio, crocevia della via Francigena, via d’acqua per trasporti e luogo di formazione.
IT.A.CÀ Pavia e Oltrepò pavese ci accompagna nella scoperta di questi luoghi straordinari e ci fa incontrare chi da sempre ha qui le sue radici e chi qui ha voluto metterne di nuove.
Viaggiamo insieme ad IT.A.CÀ per scoprire Pavia e la sua provincia in maniera lenta e sostenibile: conoscere il passato, comprendere il presente e progettare il futuro della nostra città.

 

#festivalitaca2024 #turismoresponsabile #RadiciInMovimento #comunità

Post Tagged with