Verso il Festival dei Diritti 2024… E DOMANI? – Sguardi e visioni su nuovi orizzonti
- 06, 28, 2024
“E DOMANI?” è la possibilità d’immaginare il futuro: possiamo essere noi a determinare ciò che deve ancora accadere.
“E DOMANI?” parla di fiducia e di speranza, della capacità di assumere uno sguardo diverso sulle questioni che riguardano tutte le nostre comunità. Una visione nuova e oltre l’apparenza, verso il cuore delle cose. Un titolo che riconosce la capacità del volontariato di testimoniare quanto realizzato, ma allo stesso tempo di essere profezia di ciò che ancora deve accadere.
“E DOMANI?” ci aiuta a immaginare nuove prospettive, dove stare bene insieme è possibile!
Per tutti gli interessati, inviare la manifestazione di interesse tramite l’apposito modulo nel quale inserire le vostre idee, entro il 7 luglio 2024.
Nel modulo è presente una premessa/spiegazione molto ricca che vi può essere utile nel progettare il vostro evento.
OSA – Office for Sustainable Actions partecipa organizzando dal 20 al 23 novembre 2024 varie attività inerenti i diritti umani, in collaborazione con LULE Onlus, Universigay, Coming-Out Pavia e Pares, tra cui ci sarà anche “Nobody – Un viaggio sensoriale attraverso la tratta e lo sfruttamento sessuale”.
L’installazione di Nobody nasce dalla Compagnia Teatrale Favola Folle e si inserisce nell’ambito del progetto sovraprovinciale “Mettiamo le ali – Dall’emersione all’integrazione”, di cui il Comune di Pavia è partner, ed è finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Programma unico di emersione, assistenza ed integrazione sociale a favore di vittime di tratta e grave sfruttamento – BANDO 6/2023).
Le attività organizzate in UniPv che desiderano avere il supporto di OSA, dovranno essere comunicate a osa@unipv.it.