21 maggio – Ask a Climate Change expert: How can we save our planet?

Siamo lieti di annunciare un evento speciale nell’ambito di Climate Exp0 che vedrà la presenza di esperti sul clima.

Si tratta di Ask a Climate Change expert: How can we save our planet? e si terrà online venerdì 21 maggio dalle 18:15 alle 19:30 (CEST).

I componenti del pubblico provenienti da tutto il mondo sono invitati a registrarsi e a presentare delle domande legate al cambiamento climatico a un panel di esperti che risponderanno loro dal vivo all’interno di un dibattito pubblico.

Il dibattito offrirà l’opportunità di porre delle domande su quale sia il modo in cui come singoli possiamo fare la differenza e contribuire al raggiungimento dell’obiettivo di zero-emissioni nette di gas climalteranti; al tempo stesso ci permetterà di scoprire direttamente dalla voce degli esperti cosa possiamo fare per modificare i nostri comportamenti e vivere in modo più sostenibile.

Partendo dalla perdita di biodiversità, passando per il futuro energetico per arrivare alla voce dei giovani e alla necessità di un cambiamento di prospettiva, i nostri relatori decifreranno le ultime novità della scienza in tema di cambiamento climatico, e ci spiegheranno come individui, gruppi e nazioni, possiamo agire e contribuire a promuovere un futuro più resiliente, sostenibile e a zero-emissioni nette di gas climalteranti.

Il panel vede la presenza di:

  • Lord Deben, Presidente del Comitato per il cambiamento Climatico del Regno Unito;
  • Tamsin Edwards, Lettrice in Cambiamenti Climatici al Kings College di Londra;
  • Brighton Kaoma, Direttore globale di UN SDSN Youth.

La discussione sarà presieduta dalla Dott.ssa Emily Shuckburgh, Direttrice di Cambridge Zero.

Questo evento speciale rappresenta l’evento finale di Climate Exp0, la conferenza virtuale e gratuita organizzata dalla RUS e da COP Universities Network, che, grazie al dialogo tra scienza e politica, promuove un mondo resiliente e a zero-emissioni nette di gas climalteranti.

👉 REGISTRATI QUI

👉 SCARICA IL PROGRAMMA