Francesco Scervini

< < Torna al Team

Sono Professore Associato di Politica Economica presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, per il quale sono anche coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Sviluppo Economico e Relazioni Internazionali e membro del collegio docenti del Dottorato in Economia Milano-Pavia. I miei interessi di ricerca coprono i campi della disuguaglianza e della redistribuzione, della Political economics, dell’economia dell’istruzione e di genere e dell’economia pubblica. Ho ricevuto l’Aldi Hagenaars Memorial Award presso il Luxembourg Income Studies nel 2010 e il premio SIEP (Società Italiana di Economia Pubblica) nel 2009 e nel 2014. Attualmente insegno Politica Economica/Macroeconomia e Introduzione all’Econometria per le Scienze Sociali all’Università di Pavia e Macroeconomia all’Università Bocconi.